E’ una settimana speciale per Funtasy Editrice che, insieme a quattro importanti Istituti Comprensivi Scolastici, ha promosso una serie di iniziative, con incontri web, sui libri “Italiani o it-alieni?”, “Social o dis-social?” e “Il giorno in cui Cattivirus finì ko“, scritti da Roberto Alborghetti ed illustrati da Eleonora Moretti.
A Funtasy non è sfuggita una data importante: il 23 aprile 2021 è la Giornata mondiale del Libro, evento promosso dall’UNESCO per sostenere universalmente la lettura e la protezione del diritto d’autore. Non è dunque un caso che, in questi giorni, siano state programmate attività in linea con lo spirito e gli obiettivi della Giornata UNESCO. E’ il segno di come Funtasy Editrice sia vicino al mondo della scuola e della cultura, offrendo supporto, disponibilità e collaborazione.
Dopo gli incontri con l’Istituto Comprensivo “Cassano-De Renzio” di Bitonto (BA), diretto da Anna Bellezza e con l’Istituto Omnicomprensivo di Bianchi Scigliano (CS) diretto da Fiorangela D’Ippolito, oggi è la volta dell’Istituto Comprensivo San Rocco di Faenza (RA) diretto da Marisa Tronconi e dell’Istituto Comprensivo “Cardinale G.B. Dusmet” di Nicolosi ( con la consegna del volume “Il giorno in cui Cattivirus finì KO”, dono del Kiwanis Club Etneo). Ecco qui le locandine-poster che annunciano i due eventi di venerdi 23 aprile.