Il librattivo “Il giorno in cui Cattivirus finì ko”, nell’edizione speciale di Kiwanis, ha raggiunto anche le scuole della Sicilia. I Kiwanis territoriali hanno già infatti iniziato la distribuzione dei fascicoli presso plessi ed istituti, suscitando subito grande interesse ed attenzione. Anche i media e la stampa siciliani stanno dedicando spazio a questa bella e nobile iniziativa che vede Kiwanis dalla parte dei bambini e delle scuole con il dono di una pubblicazione che è stata subito apprezzata ed accolta con grande entusiasmo. Non dimentichiamo che, tra l’altro, l’albumOne di Cattivirus – scritto da Roberto Alborghetti in rete nel marzo 2020, illustrato da Eleonora Moretti, edito da Funtasy Editrice – è il primo libro operativo a raggiungere le scuole sul tema del coronavirus, visto che della pandemia ancora non c’è traccia sui libri di testo.
Le foto di questo post documentano come è stato accolto il librattivo di Cattivirus a Zafferana, dove il presidente Kiwanis Rossano Zappalà e il luogotenente governatore Kiwanis Alfio Cavallaro hanno consegnato la pubblicazione al Circolo Didattico diretto da Gabriella Zammataro e all’Istituto Comprensivo Giovanni Falcone di San Giovanni La Punta. Grande l’interesse per questo librattivo che, come ha detto il presidente Zappalà “affronta in tono ironico e giocoso e con il linguaggio adatto ai bambini il tema della pandemia, e lo fa senza drammi e senza creare panico e paura”.
Ora, dopo le vacanze pasquale e con la ripresa delle lezioni in presenza, anche le altre Divisioni Kiwanis procederanno alla consegna dei fascicoli di Cattivirus, già molto attesi nelle scuole con cui Kiwanis si è già rapportato per la consegna e la distribuzione. Come segnalato in un articolo della scorsa settimana, questa iniziativa di Kiwanis ha visto il coordinamento generale da parte del dott. Mirko Osellame, Luogotenente Divisione 16, il quale ha gestito l’operazione su incarico del Governatore Kiwanis Maura Magni.
Per informazioni sull’iniziativa: info@funtasyeditrice.it