Successo di pubblico e tante emozioni a Conversano (BA) alla nuova presentazione del libro “Chiudiamo il cerchio” di Sabrina Linsalata, madre adottiva e docente di Lingua Francese. Presso la Sala incontri del bellissimo Castello normanno, la storia-verità su un’adozione è stata proposta al foltissimo pubblico che ha seguito con grande interesse l’incontro.
Roberto Alborghetti, giornalista e scrittore, che ha curato la prefazione del testo di Sabrina Linsalata, edito da FUNTASY Editrice, ha condotto la serata, proposta come una sorta di racconto alternato tra una madre, Sabrina, e Paola, la figlia adottata in Colombia. L’autrice, anche a nome del marito Licio, ha offerto la sua testimonianza su una esperienza che, come quella dell’adozione, mette in gioco se stessi e tutta la propria famiglia. Una vicenda non facile, irta di ostacoli e difficoltà, a tutti i livelli, compresi quelli della burocrazia e dell’integrazione sociale e scolastica.
Dunque, anche per questo, un libro utile e necessario per squarciare il velo dell’indifferenza e della distanza che spesso la stessa opinione pubblica ha sul tema delle adozioni. Hanno partecipato alla serata Paolo Sandini di Funtasy Editrice, la Libreria Bloombook che ha collaborato per l’incontro, insieme a Rossana Linsalata, e poi tanti amici, famiglie adottive e lettori che non mancheranno di appassionarsi alle pagine di questo libro, ovunque accolto con calore e simpatia.