Arrivano le Olimpiadi e cosa c’è di meglio di un libro come “Sogni, brividi e rotelle”sul mondo del rollersport, sempre più diffuso tra ragazze e ragazzi ? Tra l’altro, nell’ avvincente storia scritta da Roberto Alborghetti c’è anche un epilogo (sorprendente) proprio nel contesto dei Giochi Olimpici!
Alle Olimpiadi di Parigi sono in gara, per lo skateboarding italiano, Alessandro Mazzara ( che Roberto Alborghetti ha consultato per la stesura del libro) e Alex Sorgente. Lo skateboard figura a pieno titolo tra le discipline olimpiche ( già dai Giochi di Tokyo).
Illustrato da Eleonora Moretti ed edito in partnership da Funtasy Editrice con FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici), il libro “Sogni, brividi e rotelle” – ideale per i Progetti Lettura nelle scuole, come per le attività finanziate da Agenda Sud e Agenda Nord – racconta una vicenda che ha come protagonisti due giovanissimi campioni di skateboarding e pattinaggio artistico su rotelle: Vale e Bene (Valerio e Benedetta). È corredato da una scheda-poster con 10 parole-chiave relative ad altrettante buone pratiche per lo sport. Inoltre, un simbolo QRC permette di accedere a contenuti esclusivi relativi a unità didattiche da svolgere in classe.
Ecco la scheda informazioni che puoi scaricare gratuitamente:
Qui sotto, nella foto, scattata a Roma, presso la sede centrale della FISR, un momento della presentazione del libro.
Per informazioni, incontri di presentazione e contatti: info@funtasyeditrice.it #sognibrividierotelle #libri #fisr #funtasyeditrice