Realtà e scenari che stanno modificando, alla grande velocità della tecnologia, anche il senso stesso dell’infanzia e dell’adolescenza. Questo il filo conduttore degli incontri che, promossi dall’IC “Fragnito” di S. Giorgio La Molara (BN), hanno coinvolto a Buonalbergo (BN) i genitori degli studenti dell’Istituto comprensivo sannita. Presso il Centro Sociale “S.Antonio”, messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale, Roberto Alborghetti – autore di testi di grande attualità come “(De)generazione digitale” e “Social o dis-social?”- ha guidato una serie di appuntamenti nell’ambito del Progetto Pnrr che Funtasy Editrice ha predisposto per la formazione dei genitori.
L’iniziativa è stata sostenuta dalla Ds Elisanna Pezzuto, con la vicaria Paola Capozzi e la docente Franca Belperio e con il coordinamento di Paolo Sandini e Paola Federici.
Buonalbergo sarà anche sede, all’inizio del prossimo luglio, di un nuovo Progetto Pnrr contro la dispersione scolastica. Riguarderà “Ciak , si girano video!”, il laboratorio sui media audiovisivi che coinvolgerà gli studenti della scuola secondaria di primo grado.