Continua il grande successo dell’edizione speciale di “Italiani o it-alieni?”, adottata ormai da tanti Comuni. Anche l’ Amministrazione Comunale di Ambivere (Bergamo) ha patrocinato il progetto che ha previsto la distribuzione gratuita del libro alle scuole che fanno parte dell’Istituto Comprensivo “Gelpi” di Mapello.
Dopo l’incontro presso la Scuola Primaria di Ambivere – avvenuto a febbraio – è la volta di un secondo incontro che si terrà presso la Scuola secondaria di primo grado dell’IC “Gelpi” di Mapello nella mattinata del 22 Aprile prossimo.
L’iniziativa del progetto “Italiani o it-alieni?” è stata resa possibile grazie al patrocinio del Comune di Ambivere e al Commissario straordinario e grazie alla partecipazione di aziende, società ed associazioni locali che hanno voluto condividere il progetto editoriale. Desideriamo rivolgere loro un vivissimo “grazie” attraverso la pubblicazione dell’inserto speciale che, accluso all’edizione del libro, presenta tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa, realizzata anche nel contesto dei 1.100 anni di storia di Ambivere. La pubblicazione, personalizzata con lo stemma comunale, presenta un pensiero introduttivo da parte del Commissario straordinario Marisa Amabile (vedi sopra nella fotogalleria)
I contenuti dell’inserto speciale “Italiani o it-alieni?” edizione per il Comune di Ambivere:
ITALIANI O IT-ALIENI?