La storia “Il giorno in cui Cattivirus finì ko” – pubblicata in edizione speciale per la collana AlbumOne, scritta da Roberto Alborghetti, con le illustrazioni di Eleonora Moretti – continua a creare grande interesse e ad attivare attenzione e sensibilità nelle scuole di tutta Italia. Come dimostra questo video dedicata ai lavori prodotti dalle classi 3A/3B della Scuola Primaria dell’I.C. “Preside Lucia Palazzo” di Ceglie Messapica, diretto dal D.S. dott. Gaetano Dabbicco.
Il lavoro didattico – svolto in dad, perchè la scuola ha subito restrizioni per via dei contagi da coronavirus – è stato coordinato dalle docenti Anna Anaciello e Piera Trinchera, che così scrivono: “Anche attraverso i vostri entusiasmanti racconti di “Cattivirus” e il disegno spontaneo, si può combattere il coronavirus! Gli alunni hanno familiarizzato ulteriormente con ciò che hanno cominciato a conoscere dallo scorso mese di marzo, provando così ad esorcizzare la paura dell’ignoto, rendendolo un po’ più vicino alla propria realtà”.
Nei giorni scorsi ci è pervenuta anche la commovente lettera di un’alunna, Angelica Amico, che rinnova a noi di Funtasy Editrice l’invito di visitare la scuola e di conoscere le classi della Primaria di Ceglie Messapica. Infatti, il blocco delle lezioni in presenza, e la chiusura della scuola hanno costretto a rinviare una visita programmata. Ma è solo un rinvio. Sicuramente ci vedremo! Questo ve lo assicuriamo!
“Il giorno in cui Cattivirus finì ko” è presente nello store (negozio) della libreria online di Funtasy. Clicca, Acquista e Ricevi il libro direttamente a casa:
“Il giorno in cui Cattivirus finì ko“, scritto da Roberto Alborghetti, con le illustrazioni di Eleonora Moretti, si propone come una sorta di manuale che aiuta i ragazzi ad affrontare difficoltà ed esperienze legate alla pandemia, chiedendo a tutti di agire con senso di responsabilità. Perchè il virus si batte con i gesti di cittadinanza responsabile. La storia di Cattivirus è raccolta in una edizione speciale di AlbumOne: un bellissimo fascicolo di 24 pagine, formato 23 cm x 23, che può essere utilizzato nelle attività didattiche e a casa. Per info e prenotazioni: info@funtasyeditrice.it