Inarrestabile. Irrefrenabile. Incontenibile. Il libro “Cattivirus” edizione speciale Kiwanis sta ormai diventando un vero e proprio caso editoriale a livello nazionale. Il “librattivo” di Funtasy Editrice, scritto da Roberto Alborghetti, e fatto proprio dai tanti Kiwanis Club disseminati nelle varie aree d’Italia, sta raggiungendo tanti Istituti Scolastici, sollevando interesse, attenzione e curiosità nei media e nelle varie realtà della comunicazione. Da Assisi a Castelvetrano, da Chieti a Biella, da Crotone a Taormina, ormai è un crescendo di attività e di incontri che vedono protagoniste le scuole ed i Kiwanis.
Come documentato nei link qui sotto, alunni, docenti, dirigenti e kiwaniani sottolineano il valore didattico e sociale del librattivo “Il giorno in cui Cattivirus finì ko”. “La storia di Cattivirus si rivolge ai bambini per stimolarli a opportuni comportamenti. Offre alla scuola una importante opportunità di lavoro, riflessione e crescita”.
“Il libro ‘Il giorno in cui il Cattivirus finì ko’, scritto da Roberto Alborghetti, giornalista – sono le parole di del luogotenente Kiwanis Alfio Cavallaro (Taormina) – si è prestato in modo eccellente nel veicolare gli obiettivi di una comunicazione dal valore altamente sociale ed educativo, per imparare, in risposta all’emergenza nel tempo del coronavirus, ad essere cittadini responsabili. Si tratta di una singolare storia, tutta da raccontare e da ricreare, che si propone di accompagnare i giovanissimi ad affrontare le paure, a gestire in modo responsabile i comportamenti personali nei confronti dell’emergenza sanitaria”.
Fanno eco da Melissa e Torre Melissa, Crotone: ““Il giorno in cui Kattivirus finì ko”.
è una storia è divisa in 7 capitoli. Alla fine di ogni capitolo vi è una proposta di attività didattica e questo, a detta di alcuni insegnanti che sono stati contattati e hanno consultato il libro, è molto importante perchè essi lamentano la presenza di un qualsiasi supporto didattico sulla pandemia, supporto necessario per far capire ai bambini la problematica del Covid-19.”
Dunque: utile, coinvolgente, imperdibile! Per contatti ed informazioni: info@funtasyeditrice.it
Ecco una Rassegna Stampa dei post usciti in questi ultimi giorni
ASSISI (PG)
BIELLA
TAORMINA (ME)
CASTELVETRANO (TP)
CHIETI
https://www.metropolitanweb.it/?p=160699
NICOLOSI (CT)
https://www.kiwanis.it/2019/news.php?extend.1011.52
TRAPANI
ACICASTELLO (CT)
https://www.kiwanis.it/2019/news.php?item.999.2
CIRO’ MARINA, MELISSIA E TORRE MELISSA (KR)