Grande partecipazione di pubblico, venerdi scorso, presso la Sala delle Armi dell’antico Castello Angioino di Mola di Bari, dove ha avuto luogo la presentazione ufficiale del libro “Chiudiamo il cerchio”, di Sabrina Linsalata, edito da Funtasy Editrice.
L’evento, promosso con l’Associazione Alma Terra e il Comune di Mola di Bari, ha visto l’intervento dell’autrice Sabrina Linsalata che ha raccontato le motivazioni che hanno condotto alla nascita e allo sviluppo della storia-verità incentrata sulle vicende e sulle vicissitudini affrontate nel percorso di adozione della figlia Paola, originaria della Colombia.
Chiave e stili di narrazione si sono peraltro rivelati anche nei brani del libro letti dall’attrice Angela Iurilli. Ha coordinato l’incontro Roberto Alborghetti, giornalista e scrittore, autore della prefazione, il quale ha rilevato come la pubblicazione, narrando una intensa storia di adozione, sia da considerarsi una testimonianza di un percorso umano che non può non interessare a più livelli.
Hanno preso la parola, tra gli altri, Isabella Colonna di Alma Terra, l’assessore Dominga Dituri, il dott. Mauro La Grasta, caposettore uffici cultura e servizi sociali del Comune di Mola di Bari, e il prof. Daniele Guccione, dirigente della Scuola secondaria “Alighieri Tanzi”, dove Sabrina Linsalata insegna Lingua Francese. Presente la famiglia di Sabrina, con il marito dott. Licio, le figlie Paola e Wendy, entrambe adottate, e tanta, tantissima gente che si è stretta attorno a Sabrina e alla sua storia di coraggio e determinazione.
La prossima presentazione di “Chiudiamo il cerchio” si terrà sabato 25 Febbraio 2023, alle ore 18, a Mola di Bari, presso la Sala Biblioteca della Parrocchia Sacro Cuore. Per info e incontri con l’autrice: info@funtasyeditrice.it .