“Il (cyber)bullo vide il nostro coraggio e cadde nella rete / Le cose da sapere per stare (bene) online, senza rischi e pericoli”: è questo il tema che guiderà due giornate di incontri, in diretta web, promosse dall’ Istituto Comprensivo di Loreto Aprutino, Pescara. Sarà Roberto Alborghetti, giornalista ed autore di “Social o dis-social?”, libro edito da Funtasy Editrice, ad incontrare “a distanza” gli allievi e a proporre argomenti ed esperienze riportati nelle pagine della guida che invita i giovanissimi a misurare “il modo di stare (bene) nella rete”. In primo piano le problematiche legate all’abuso dei social e alla prevenzione degli episodi di cyber bullismo. Non mancherà l’attenzione sull’attualità e sui recenti episodi di cronaca che hanno coinvolto social network, con particolarmente riferimento ai limiti di età per l’accesso alla rete e ai servizi online.
Ecco il programma degli incontri che avverranno in streaming in un momento peraltro difficile anche per la scuola a causa delle restrizioni imposte alla didattica in presenza dalla pandemia.
Lunedì 15 Marzo 2021, ore 10.30, Classi Prime della Scuola Secondaria di primo grado.
Martedì 16 Marzo 2021, ore 9.30, Classi Quinte della Scuola Primaria.
Gli incontri saranno introdotti dalla Dirigente Scolastica Dott.ssa Marina Gigante. Docente referente per l’organizzazione degli incontri: Marianna Rasetta.
Per info sul libro “Social o dis-social?”, sugli incontri con l’autore e corsi di formazione docenti: info@funtasyeditrice.it
“Social o dis-social?” è disponibile nel negozio online di Funtasy Editrice. Clicca, acquista e leggi.