Disegni contro quel cattivone di Cattivirus, protagonista della storia a puntate “Il giorno in cui Cattivirus finì ko”, per la serie AlbumOne. Ecco la bellissima onda colorata che arriva dalla Calabria, dai bambini della scuola dell’Infanzia Paritaria Tenente Bruno Labate di Lazzaro-Motta San Giovanni (RC).
Come ci informa la maestra Maria Latella, i bambini di 4 e5 anni “hanno realizzato i lavori con diverse tecniche pittoriche e grafiche ( pennarelli, pastelli a matita e cera, tempera, acquarelli e coloranti alimentari ), materiale di recupero e di riciclo ( lana, gomma, stuzzicadenti, pasta). Grazie alla storia da voi messa a disposizione e condivisa abbiamo potuto approfondire tematiche importanti come la prevenzione e l’ igiene, promuovendo in forma ludica corrette norme di comportamento. Adattando il racconto all’età dei nostri bimbi, con canzoncine, filastrocche e audioracconti, abbiamo dato loro delle risposte efficaci, convincenti e soprattutto rassicuranti..perché come in tutte le storie il cattivo, anzi qui è il caso di dirlo, il Cattivirus viene sconfitto e arriva per tutti il ” vissero per sempre felici e contenti”. Grazie per la gentile collaborazione, tanti saluti dai piccoli artisti della scuola”.
Ringraziamo la maestra Maria e inviamo ai bimbi di Lazzaro-Motta S.Giovanni un grande ciao, accompagnato da tantissimi complimenti! Bravissimi!!!
*
Dunque, docenti e genitori possono sempre coinvolgere ragazze e ragazzi nel percorso della lettura dei testi e delle attività che sono state proposte. Si possono scegliere anche solo alcune puntate e le relative proposte. Gli elaborati, una volta realizzati, possono essere incollati sulla pagina del gruppo Facebook Noi Siamo Okay! od inviati alla e-mail: funtasyeditrice@gmail.com
Come già avviene, i lavori troveranno posto online anche sul sito di Funtasy, come appunto i disegni postati oggi. Cattivirus è sempre all’opera e dunque non bisogna abbassare le difese. Tutta la storia sarà raccolta in una edizione speciale per AlbumOne: un bellissimo fascicolo di 24 pagine, formato 23 cm x 23, che potrà essere utilizzato nelle attività didattiche e anche a casa. Per info e prenotazioni: funtasyeditrice@gmail.com
L’ha ripubblicato su SOCIAL O DIS-SOCIAL?.