Benvenuti nel labirinto! Vedete questa immagine? E’ la personale interpretazione che uno studente, Michele Roncoroni, dell’Istituto Comprensivo Prestino Breccia di Como, guidato dalla DS dott.ssa Simona Convenga, ha dato dell’immagine del labirinto riportata all’interno del Fundiario, il diario scolastico di Funtasy Editrice. Michele, seguendo le istruzioni, ha colorato gli spazi bianchi dell’originale collage in bianconero (creato da Roberto Alborghetti) che è un po’ il motivo conduttore della grafica del Fundiario. Bravo Michele per avere colorato il tuo personale labirinto, che si merita la pubblicazione sul nostro sito e tanti complimenti!
Tutti gli allievi che hanno adottato, con la propria scuola, il Fundiario, possono partecipare all’iniziativa di “Colora, Fotografa, Invia” proposta nel fascicolo speciale contenuto nel Fundiario. Invitiamo dunque a scatenare la propria voglia di artista. Basta riempire gli spazi bianchi del labirinto sul Fundiario con i colori preferiti, creando effetti e tonalità molto sorprendenti, come dimostrato nella composizione di Michele. Poi, scattate una fotografia (formato leggero) alla composizione colorata ed inviatela a: info@funtasyeditrice.it . I migliori elaborati saranno pubblicati online sul sito www.funtasyeditrice.it, come abbiamo fatto con il labirinto di Michele (si merita pure un premio!).
Fundiario è il diario scolastico ideale per le scuole primarie e secondarie di primo grado. È l’evoluzione dei diari scolastici. E poi, è quadrato! Per informazioni: info@funtasyeditrice.it