Si chiama FINORA: è il giornale scolastico prodotto dal gruppo di studenti dell’Istituto Comprensivo Statale di Fino Mornasco, Como. Dopo quattro intense giornate di lavoro ed impegno, i giovanissimi redattori hanno avuto la gioia di vedere tra le proprie mani la copia di FINORA.
La consegna del newsmagazine è avvenuta in classe, con la presenza della Dirigente Scolastica Raffaella Piatti, di Roberto Alborghetti, che ha guidato la bellissima esperienza formativa, e Paolo Sandini di Funtasy Editrice. Entusiasmo degli studenti alle stelle per il loro giornale scolastico realizzato nell’ambito delle attività previste dai Fondi Pnrr-Futura contro la dispersione scolastica e per favorire inclusione e partecipazione didattica. E’ un giornale ricco di temi e di spunti, ma soprattutto fatto da ragazze e ragazzi che hanno voluto condividere voci e sogni, realtà ed aspetti della vita.
Fare il giornale della scuola vuol dire…cambiare la scuola! Lo dicevano già i grandi maestri italiani della didattica moderna. Presto il pdf del giornale sarà online.
Per info: info@funtasyeditrice.it #formazione #scuola #didattica #educazioneaimedia #giornalescolastico #finomornasco #fondipnrr