Come riportato sul quotidiano “La Nazione”, domani giovedi 28 luglio, alle ore 21:15, presso il Bagno Moreno (Moreno Beach), in via Elba, a Marina di Grosseto (GR), andrà in scena “Ludovico, il vampiretto che non sapeva volare”, basata sulle avventure e sulla trama scritte dal tredicenne Pietro Grifoni nel libro pubblicato da Funtasy Editrice.
La rappresentazione, ad ingresso libero, vede la regia di Annalisa Cuccoli e la partecipazione di Filippo Martino Neri, Annalisa Cuccoli, Ilaria Poggialini, Marco Falsetti, Massi Fruchi, Giancarlo Lalli e i ragazzi del gruppo “Liberi espressionisti” dell’Associazione culturale Paro Paro.
La trama dello spettacolo è ambientata in un vecchio castello, arroccato su una montagna, dove vive Ludovico, giovanissimo vampiro, insieme alla sua famiglia. Egli non sa volare, va molto d’accordo con Ivan e Vladimiro, due fidati pipistrellini. Ha qualche problema con i compagni di scuola, ma grazie alla sua bontà e al supporto della sua famiglia, Ludovico riuscirà a farsi apprezzare, a ritrovare il sorriso, e a mettere fuori gioco un cacciatore di vampiri.
Il libro di Pietro Grifoni è pubblicato in edizione rilegata per la collana “I Fortissimi” riservata agli scrittori “under 14”. E’ illustrato dalle tavole degli studenti del Liceo Artistico di Montevarchi, guidati dai docenti Luca Brandi e Stella Papini. Per quanti lo desiderano, i libri – con autografo di Pietro – saranno disponibili presso Moreno Beach.
#ludovicovampiretto #bagnomoreno #marinadigrosseto