E’ una bella notizia quando un libro va esaurito e si deve provvedere alla sua ristampa. Significa che qualcosa si è acceso tra le pagine e il pubblico dei lettori. Dunque, tanti applausi a “Marcellina e la bottega del tempo sospeso”, edito da Funtasy a firma di Roberto Alborghetti, grafica di Eleonora Moretti, con protagonista Marcellina Pinzi Pinzuti, al centro di un racconto che sta tra fiaba e realtà.
L’arrivo delle copie ad Abbadia San Salvatore (Monte Amiata, Siena), teatro del racconto, è stato salutato con gioia da Marcellina nella sua “botteguccia”, che assomiglia davvero a quella descritta da Rodari in una filastrocca. Marcellina ha messo il libro al centro degli allestimenti natalizi degli spazi interni ed esterni, come si vede nelle foto. Una nuova ed ulteriore conferma per il libro su Marcellina e sulla sua straordinaria bottega, crocevia di gente, sogni e memorie, con visitatori da (e di) tutto il mondo. Leggete su TripAdvisor e su altri siti analoghi: Marcellina è la vera testimonial dell’Amiata!
Marcellina gestisce un negozio, Pinzi Pinzuti, fondato oltre 60 anni fa nella medievale Abbadia San Salvatore. Ma dire “negozio” è riduttivo. E’ un vero e proprio emporio della creatività, della fantasia, dove si trova di tutto, dove è esposto di tutto… Una storia e una vicenda narrate appunto nel libro “Marcellina e la bottega del tempo sospeso”. E’ una storia vera, anzi (quasi) fantastica, che il pubblico ha mostrato di gradire.
Il libro non è in vendita nel normale circuito librario e va richiesto a : info@funtasyeditrice.it Oppure passate da Marcellina, in via Cavour, ad Abbadia San Salvatore.
QUI SOTTO IL LINK ALLO STORE DI FUNTASY EDITRICE: CLICCA,ORDINA E RICEVI