Migliaia di ragazzi e ragazze di tutto il mondo prenderanno parte alla “Giornata mondiale dei bambini 2024” che si terrà a Roma nel pomeriggio del 25 maggio presso lo stadio Olimpico e il giorno successivo, nella mattinata di domenica 26 maggio, in Piazza San Pietro. Saranno due giornate speciali, con i bambini che avranno l’opportunità unica di incontrare Papa Francesco, assistendo anche a momenti di intrattenimento e condivisione sportiva.
All’Olimpico si terrà un pomeriggio di grande festa. Alle 13 è previsto l’ingresso dei partecipanti allo stadio, dove avrà luogo una manifestazione presentata da Carlo Conti, con ospiti nazionali e internazionali. Sarà poi il coro dello Zecchino d’Oro a cantare l’inno ufficiale della Giornata Mondiale dei Bambini prima dell’incontro col Santo Padre.
La rilevanza dell’iniziativa – anche per ragioni organizzative e di sicurezza – rende necessaria la compilazione di un form e il suo invio entro il 5 maggio. Le richieste saranno confermate via email in ordine di arrivo fino a esaurimento posti.
In vista dell’evento, ecco un consiglio di lettura a scuola, in famiglia e in parrocchia. Si tratta del primo “librattivo” che racconta Papa Francesco a bambini e ragazzi: “Mente, Cuore, Mani”, di Roberto Alborghetti, con le illustrazioni di Eleonora Moretti, Funtasy Editrice. Una pubblicazione speciale e straordinaria – già consegnata allo stesso Papa – per capire il “perché” della sensibilità e dell’attenzione che Papa Bergoglio ha per i più piccoli. E dunque un libro utile per partecipare all’evento, prima, durante e dopo.
LINK AL LIBRO (NEGOZIO ON LINE)