Il libro “Mente, Cuore, Mani” è uscito da pochi giorni e già ne parlano i media internazionali. E’ il caso di una tra le più importanti radio della Spagna, Radio Cope, che ha inviati e corrispondenti anche in Italia. Ai giornalisti spagnoli non è infatti sfuggita la pubblicazione di una novità di Funtasy Editrice, scritta da Roberto Alborghetti. “Mente, Cuore, Mani” è infatti il primo “librattivo” che racconta Papa Francesco ai bambini e ragazzi, facendolo in modo creativo ed innovativo.
Radio Cope, con il giornalista Santiago Tedeschi Prades, ha raggiunto Roberto Alborghetti per una intervista, poi diffusa online e pubblicata anche sul sito della stessa pagina, nella sezione “Aleluya”, dove si può ascoltare l’intervista radiofonica, con sintesi in lingua spagnola. Questa la traduzione dei titoli dell’intervista: “Mente, cuore, mani”, il libro che spiega ai piccoli chi è il Papa: “È stata una bella sfida”. ‘Aleluya’ ha parlato con Roberto Alborghetti, autore del libro sul Santo Padre. Dopo aver scritto altri sei libri sul Papa egli confessa che questo è stato il più difficile.
Per ascoltare e leggere l’intervista basta cliccare su questo link di Radio Cope:
“Mente, Cuore, Mani” è una novità assoluta: è il primo “librattivo” che narra papa Francesco ai più piccoli. Il sottotitolo è “Come apprendere alla scuola della vita” con le parole ed i gesti del papa preso da un Paese “quasi alla fine del mondo”. Temi e problemi del mondo contemporaneo sono presentati a bambini e ragazzi attraverso il linguaggio dei gesti e delle parole. E’ un testo che non manca di sorprendere, collocandosi nella innovativa linea editoriale di Funtasy Editrice, come hanno confermato le anteprime di presentazione svoltesi in Calabria e in Puglia. Un testo adatto per la scuola, la parrocchia e la famiglia, che risponde anche alle recenti sollecitazioni che lo stesso Papa Francesco ha rivolto agli operatori pastorali e agli educatori. Le illustrazioni e la grafica sono curate da Eleonora Moretti; le foto di papa Francesco sono state scattare da Maria Luisa Alborghetti. La stampa è a cura di Tecnostampa Srl, Sutri (VT).
Per contatti, prenotazione copie e incontri di presentazione: info@funtasyeditrice.it