Su “Social o dis-social?” anche l’Istituto Comprensivo “Gino Capponi” di Milano ha organizzato una giornata di riflessione con incontri che coinvolgeranno studenti, docenti e genitori. Si terrà il 5 febbraio 2019 presso varie sedi dell’Istituto diretto dalla prof.ssa Gabriella Conte. Questo il programma che ruoterà attorno al titolo del libro di Roberto Alborghetti, uscito per Funtasy Editrice. La giornata proporrà all’attenzione tematiche e problematiche che riguardano l’uso consapevole della tecnologia, da vivere come una grande opportunità e non come un’esperienza che può ostacolare il ben-essere personale. Ecco in sintesi il programma:
- AULA TEATRO – SCUOLA PRIMARIA “DOMENICO MORO”, Via Pescarenico 6, ORE 9:00-11:00 Incontro per gli alunni delle classi Prime della Scuola Secondaria 1° “Gemelli”.
- AULA TEATRO – SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO “ANTONIO GRAMSCI” Via F. Tosi 21, ORE 11:30 – 13.30 Incontro per tutti gli alunni delle classi Prima, Seconda e Terza.
- AULA TEATRO – SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO “ANTONIO GRAMSCI”, Via F. Tosi 21, ORE 18:00, “NOI EDUCATORI AL TEMPO DI INTERNET”, Incontro per i docenti e per i genitori degli alunni dell’Istituto Comprensivo “Capponi”.
Gli incontri saranno introdotti dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Gabriella Conte. L’iniziativa è promossa dall’Istituto Comprensivo “G.Capponi” in collaborazione con l’Associazione Genitori Ami.Ca.
Per info: IC “G. Capponi” – 0288444729, miic8cy00p@pec.istruzione.it
Per contatti con Funtasy Editrice: funtasyeditrice@gmail.com